ita flag big  eng flag big  facebook logo linkedin logo linkedin logo

Chi siamo

hangarLo Studio Zerbinati è un realtà consolidata nel settore nautico Italiano dal 1998 e da sempre capace di offrire un servizio completo per ogni esigenza con la massima professionalità.

Davide Zerbinati, CEO, è un Ingegnere e Architetto Nautico, che sulle orme del padre Ivan ha fondato questo Studio, dopo aver navigato in lungo e largo nel Mediterraneo, Caraibi, Venezuela e Mare del Nord, Mar Cinese-Thailandia, Atlantico e Pacifico orientale con diversi tipi di barche e dopo averne preparate alcune con le proprie mani.

Dopo gli studi ha lavorato per lo Studio Van De Stadt e la società Mastership incaricato come yacht designer, specializzato nel cad cam e project leader per la costruzione di Mega Yacht oltre i 40 metri presso vari celebri cantieri Olandesi tra cui Heesen, Mekon, Fedship e Royal Huisman.
Dopo una breve esperienza negli Usa per costruire una barca per il gruppo Jenmar con protitipazzazione veloce e catena industriale di montaggio e aver lavorato nel cantiere gardesano di Zuanelli sulle barche di S&S e presso lo Studio Starkel durante la costruzione dello Z 49 e poi degli Start 56 a Roma, nel 1998 ha fondato l’omonimo studio, offrendo servizi sia ai cantieri, ai privati ed a altri studi.
Grazie all’esperienza matura è diventato un esperto perito, conoscitore del mondo storico nautico, titolo che gli è riconosciuto dal passaparola di banchina e anche trai i Tribunali Italiani.
Fin da subito Capo Ispettore di Zona, ex Ing. Rina, collabora per marcatura Ce e sicurezza con L’istituto Udicer Nautitest su tutto il territorio nazionale.
Davide è giornalista per Vela & Motore, ed Ivan è collaboratore di Bolina.
Nel 1998 è stato scritto il primo libro “Alpa-La Storia”, che viene venduto direttamente su Cd,  e nel 2006 i libro “Lavori a Bordo” Ed. Nutrimenti, diventato anche una serie TV su Yacht & Sail nello stesso anno visibile sul ns canale YouTube.
Dal 2001 è docente per la parte degli Impianti di bordo al PoliMI per il Master in Yacht Design.
Esperienza di direzione di costruzione per più di 6 mesi in Cina (2009), Venezuela (2007), Usa (2006) e Olanda (2001 e 2015).

Dal 2003 è agente velaio per Lee Sail e dal 2011 è ritornato in televisione come tester per alcune prove grazie a The Boat Show in onda sul digitale terrestre

Nel 2014-2015 insieme a Ivan Zerbinati, partendo dal guscio nudo, ha costruito Aluaka, presso il Cantiere Zuanelli ed è stata scelta un ottica di vita di dowshifting per periodo estivo.

Naviga in Grecia, quando può ed il meltemi spazzola il mare, altrimenti è sulle barche altrui per controllarle.

Orario Ufficio: Lun-Ven 8.30-12.30  13.30-17.30
TEL 0372721294-0372722617
FAX 0372529964
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


SALONI: Previo appuntamento ci potete incontrare al Salone di Genova - Cannes - Dusseldorf - Parigi


Stampa

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies